Un altro weekend di gara è alle porte per Felice Jelmini e la PMA Motorsport, che questo fine settimana affronteranno il terzo appuntamento stagionale del TCR Italy in uno degli scenari più affascinanti dell’anno: l’Autodromo di Imola.
Proprio sul tracciato intitolato a Enzo e Dino Ferrari, il pilota lombardo si presenta ai nastri di partenza di questo round con un’incoraggiante quinta posizione nella graduatoria della serie, grazie ai due podi ottenuti nelle precedenti gare del Mugello e di Misano. Sulle rive del Santerno, Jelmini dovrà fare inoltre i conti con 60 Kg in più sulla sua Hyundai i30 N, dovuti al compensation weight per via delle buone performance ottenute nelle corse precedenti.
“Siamo molto carichi per questa nuova sfida - ha dichiarato Felice Jelmini - Durante questa breve pausa i ragazzi del team non si sono fermati, continuando a lavorare in officina per trovare ulteriori soluzioni. Saremo ingrassati di 60 Kg come vuole il regolamento, ma questo ci rende ancora più orgogliosi del lavoro svolto fino a questo momento. In ogni caso anche i nostri avversari saranno nella nostra situazione, quindi sarà interessante confrontarsi sotto questo punto di vista. Sono molto motivato e come sempre daremo il massimo per essere competitivi anche questa volta”.
Il TCR Italy riaccenderà i motori venerdì 28 agosto alle ore 9.35 e alle 13.45 per i due turni di prove libere, mentre la qualifica sarà in serata alle 19.05. Gara 1 scatterà sabato alle 14.15, mentre la seconda manche si svolgerà domenica 30 agosto alle 11.35. Come consuetudine le dirette saranno proposte dall’emittente MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.