loader
Felice Jelmini

TCR ITALY: FELICE JELMINI CONQUISTA LA PRIMA VITTORIA STAGIONALE AL MUGELLO

l portacolori della PMA Motorsport torna a casa dalla Toscana con un quarto ed un primo posto


Fine settimana da incorniciare per Felice Jelmini, che questa mattina al Mugello ha firmato il suo primo successo stagionale in occasione del terzo appuntamento del TCR Italy.

 

Sul circuito toscano l’asso della PMA Motorsport ha dimostrato un ottimo feeling al volante della Audi RS3 LMS TCR dalle prove ufficiali, in cui ha firmato un ottimo quinto tempo a poco più di tre decimi dalla pole position. Allo scattare di Gara 1, Jelmini ha messo in campo tutta la sua determinazione per rimanere con il gruppo di testa. A causa di una serie di contatti e ritiri, la corsa è stata caratterizzata dall’ingresso in pista della safety in tre occasioni differenti, tra cui l’ultima che è durata fino alla bandiera a scacchi, con Felice nella top 5.

 

Copione diverso nella giornata di oggi, con l’alfiere della compagine modenese che si è avviato dalla quarta casella dello schieramento e che è finito subito sotto i riflettori in occasione del sorpasso effettuato alla Bucine, che gli ha aperto la porta per il terzo piazzamento poco prima della prima neutralizzazione, a seguito di un contatto tra due vetture. Successivamente la safety car è dovuta entrare nuovamente in pista per un altro incidente ed alla ripartenza, a poco più di due minuti dal termine, Jelmini è riuscito a passare lo spagnolo Rubén Fernandez portandosi secondo negli specchi del leader Aurélien Comte, ma senza più avere tempo per poter sferrare l’attacco per il primato della corsa. A motori spenti, la penalità comminata al pilota francese, ha aperto il gradino più alto del podio a Felice, che torna così in lizza per il titolo con la seconda posizione nella classifica assoluta del campionato tricolore, a sole cinque lunghezze dal leader Girolami.

 

“Sono davvero soddisfatto di questo weekend - ha dichiarato Felice - Con tutta la PMA abbiamo lavorato davvero tanto per raggiungere questo risultato e soprattutto per entrare sempre più in sintonia con una vettura completamente nuova per noi. Oggi sono arrivati i frutti dell’impegno e della dedizione che ciascuno di noi ha riposto in questa sfida. Dire che questa vittoria possa essere attribuita al pilota sarebbe riduttivo, oggi come non mai abbiamo vinto come squadra”.

 

Jelmini tonerà in pista dopo la pausa estiva a Monza nel fine settimana del 15-17 settembre.