loader
Felice Jelmini

TCR ITALY: FELICE JELMINI CONQUISTA IL SECONDO POSTO NELLA PRIMA MANCHE DI MONZA

Gara tutta in rimonta quella del portacolori della PMA Motorsport, che dopo essere scattato dalla quinta fila è arrivato sul podio nel tempio della velocità


Un fine settimana iniziato apparentemente in salita quello di Felice Jelmini, costretto a dover saltare le prove libere di Monza del TCR Italy a causa della sostituzione del propulsore della sua Hyundai i30 N. Un lavoro svolto egregiamente e soprattutto senza sosta da tutto lo staff della PMA Motorsport, che ha permesso al pilota di Gallarate di prendere parte già al secondo turno cronometrato.

Una qualifica difficile invece ha acquietato parzialmente l’entusiasmo della compagine modenese, che ha visto i suoi due alfieri portarsi entrambi in quinta fila, nello specifico Igor Stevanovski nono e Jelmini decimo. Ma una volta scattato il semaforo verde del penultimo round stagionale della serie tricolore, la determinazione e la freddezza di Felice Jelmini hanno fatto nuovamente la differenza.

Dopo poche curve la vettura N.11 del lombardo ha occupato già la quinta posizione, rimanendo letteralmente incollata agli scarichi di quella del compagno di squadra macedone. Al settimo giro, dopo l’uscita della safety car a causa della vettura di Jacopo Guidetti ferma in mezzo la pista, una manovra perfetta ha visto Felice ottenere il secondo posto dopo essere riuscito a scavalcare il poleman Eric Brigliadori. Interessante il duello con il battistrada Jonathan Giacon fino alla conclusione della corsa, che ha portato al gallaratese il secondo gradino del podio e punti importanti per la classifica del campionato.

“Il primo grazie va a tutta la squadra che ha compiuto un vero e proprio miracolo riuscendo a sistemare il motore nella nostra Hyundai – ha esordito Jelmini – La gara è stata davvero difficile, visto i numerosi contatti e le safety car che hanno caratterizzato buona parte del tempo utile. In ogni modo sono rimasto concentrato cercando di non commettere errori. Ho dato il massimo come ringraziamento per lo splendido lavoro svolto dalla PMA Motorsport. Questo podio lo dedico a tutti noi!”

Appuntamento per la seconda gara di Monza domani alle ore 10.50, in diretta TV su MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del TCR Italy.