loader
Felice Jelmini

TCR EUROPE FELICE JELMINI TORNA CASA DAL WEEKEND DEL NÜRBURGRING CON UN SESTO POSTO

Il portacolori della Target Competition nonostante 40Kg di compensation weight ha mostrato un ottimo passo nel weekend tedesco della serie continentale


Un fine settimana contraddistinto da condizioni meteorologiche avverse quello del Nürburgring, teatro del quinto dei sette doppi appuntamenti stagionali del TCR Europe, che ha visto al via della tappa tedesca Felice Jelmini a bordo della Hyundai Elantra N TCR by Target Competition.

Il pilota italiano, tornato al volante della vettura coreana dopo la pausa estiva, ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio tra gli oltre 5 Km del circuito tedesco, a partire dalle prove libere del venerdì, siglando il quinto miglior responso in occasione del primo turno cronometrato.

Una fitta nebbia scesa sul tracciato sabato mattina, non ha permesso ai piloti della serie europea di poter disputare le qualifiche, che sono state stabilite in base ai migliori tempi delle due sessioni di prove libere. Sesto piazzamento in griglia per Jelmini per Gara 1, posticipata nella giornata di domenica sempre a causa del meteo, che ha costretto gli organizzatori a cancellare la seconda manche.

La prima corsa ha visto Jelmini avviarsi dalla terza fila, per poi perdere una posizione in occasione della prima tornata. Subito dopo il lombardo si è ripreso la sesta posizione, fino ad agguantare il quinto posto dal terzo fino all’ultimo giro, quando sulla linea del traguardo si è lasciato sfilare dal compagno di squadra Josh Files.

“Posso considerarmi soddisfatto di questo weekend - ha dichiarato Jelmini - Nonostante i 40 Kg di compensation weight la vettura è stata davvero veloce e performante. Peccato non aver avuto la possibilità di correre Gara 2, dove sono certo che avremmo potuto dire la nostra. Adesso non vedo l’ora di gareggiare a Monza che è la mia pista di casa, tra sole tre settimane”.

Felice tornerà a gareggiare nel TCR Europe nel tempio della velocità nel weekend del 23-25 settembre.