loader
Felice Jelmini

TCR EUROPE: AL PAUL RICARD PRIMO PODIO DELLA STAGIONE PER JELMINI

Il pilota di Gallarate stacca il secondo tempo in qualifica e centra il terzo posto in Gara 1 con la Hyundai Elantra N TCR del team Target Competition


Secondo responso al termine delle qualifiche, prima fila in Gara 1 e primo podio oggi per Felice Jelmini, che inaugura con un terzo posto il secondo appuntamento del TCR Europe, cancellando immediatamente il ricordo della difficile trasferta di Portimão di tre settimane fa.
 
Sul circuito del Paul Ricard il pilota di Gallarate è stato protagonista di tutta la prima parte del weekend, che lo ha visto chiudere subito sesto nel primo turno di prove libere di venerdì con la Hyundai Elantra N TCR numero 44 schierata dal team Target Competition con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing.
 
Quindi, nel primo turno di prove ufficiali di questa mattina, Jelmini ha ottenuto il secondo tempo a poco più di un decimo dal compagno di squadra Josh Files, entrando nella top-12 in cui si è attestato ancora secondo alle spalle dell'olandese Tom Coronel.
 
Al via della gara di oggi, Jelmini ha inizialmente mantenuto la seconda posizione accodandosi alla Audi del poleman. Al secondo giro il lombardo ha perso però una posizione, sfilato dall'altra RS3 Lms Tcr di Franco Girolami. Jelmini ha continuato ad occupare stabilmente il terzo posto, rimanendo sempre nella scia dell'argentino, che all'arrivo lo ha preceduto di appena 685 millesimi, con Coronel comunque vicinissimo e sempre alla portata sia dell'italiano che dello stesso Girolami.
 
Ironia della sorte, anche lo scorso anno sulla medesima pista Jelmini era riuscito a concludere secondo e al Paul Ricard nel 2019 era salito sul podio anche nella Clio Cup Open disputatasi nello stesso weekend del Gran Premio di Francia di Formula 1.
 
Domani in Gara 2, per effetto dell'inversione dei primi dieci tempi delle prove ufficiali, Felice partirà questa volta nono (quinta fila). Il via alle ore 12.15, sempre con il live streaming su www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.