loader
Felice Jelmini

TCR EUROPE: A MONZA APPUNTAMENTO CASALINGO PER FELICE JELMINI

Nel "tempio della velocità" penultimo atto stagionale per il pilota della Sèbastien Loeb Racing


“Sweet home Monza” è il titolo della canzone che ha come autore non una band d’oltreoceano, ma Felice Jelmini. Questo fine settimana il gallaratese scenderà in pista sul tracciato brianzolo per prendere parte al sesto dei sette doppi appuntamenti del TCR Europe.

Un impegno che alimenta grandi aspettative nei confronti del pilota della Sèbastien Loeb Racing, che lo scorso anno ha esordito nella serie continentale proprio su questo circuito. In quell’occasione però era al volante di una Hyundai i30 N TCR, con la quale ha impressionato tutti con il quarto piazzamento messo a segno nella prima delle due gare del weekend. Stesso brand in questo 2021, ma con la nuova Hyundai Elantra N TCR con cui sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per ambire ad un altro podio, dopo il secondo e il terzo piazzamento ottenuti al Paul Ricard e Spa Francorchamps.

Monza in teoria è la cornice perfetta per riscattare la poco fortunata trasferta del Nürburgring di inizio mese, che non ha reso giustizia a Felice, il quale oltre ad aver dovuto fare i conti con una vettura più pesante per il compensation weight, ha giocato una lotta ad armi impari con la sorte, che lo ha costretto a ritirarsi in Gara 2 con il semiasse Ko.

“Finalmente si corre in casa - ha dichiarato Jelmini - Quest’anno ho dovuto fare i conti con piste tutte nuove, che da un lato mi ha spinto ad essere ancora più concentrato e meticoloso nel preparare ogni singolo dettaglio; ma per un altro verso mi ha obbligato ad adattarmi molto velocemente per essere competitivo. Di certo non avremo vita facile anche qui in Italia, perché il livello dei miei avversari è davvero alto. Ma farò di tutto per non rendergli le cose semplici”.

Il programma del fine settimana, come da copione, si animerà a partire dal venerdì con le prove libere alle ore 12.10 e alle 16.20. Sabato la qualifica si terrà alle 9.00, mentre alle 13.05 scatterà il semaforo verde della prima gara. Domenica Gara 2 prenderà il via alle 13.30. Entrambe le manche saranno proposte in diretta sui siti internet: www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.