Inizia nel verso giusto il weekend di Felice Jelmini al Paul Ricard, teatro del secondo doppio appuntamento stagionale del TCR Europe. In Francia, il portacolori della Sébastien Loeb Racing ha portato la Hyundai Elantra N TCR sul secondo gradino del podio al termine di una gara senza sbavature.
Jelmini si è messo in luce già questa mattina in occasione delle prove ufficiali, in cui ha fatto segnare il miglior responso al termine del primo turno (2’12”882), dando prova di trovarsi perfettamente a proprio agio al volante della nuova vettura coreana tra le curve del tracciato d’oltralpe. Accesso di diritto quindi in Q2, dove Felice ha affilato le armi ed è andato a prendersi la terza casella dello schieramento di Gara 1.
Nel pomeriggio, allo scattare del semaforo, Jelmini è stato autore di una brillante partenza che gli ha permesso di guadagnare una posizione dopo aver scavalcato il compagno di squadra Mehdi Bennani. Un buon passo di gara ha permesso al pilota lombardo di staccare il gruppo inseguitore e di tenere a vista il leader Teddy Clairet. Con il passare delle tornate Felice ha mantenuto saldamente il piazzamento d’onore fino alla bandiera a scacchi, oltre ad essere stato il più veloce tra i piloti Hyundai.
“Devo ringraziare innanzitutto la squadra che mi ha messo a disposizione una vettura davvero perfetta - ha dichiarato Felice - Sono riuscito a fare una bella partenza e a condurre il giusto ritmo per arrivare fino alla fine senza prendere troppi rischi. Abbiamo ancora molto lavoro davanti, ma un podio da il giusto morale per affrontare al meglio anche Gara 2, dove partirò dalla settima posizione data l’inversione della griglia della qualifica”.
Appuntamento domani alle ore 12.40 per la seconda manche della serie europea, che come consuetudine verrà trasmessa in live streaming sui siti www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.