Felice Jelmini è tornato in pista questo fine settimana a Vallelunga per affrontare il quarto doppio appuntamento del TCR Italy. Il portacolori della PMA Motorsport ha iniziato in attacco il weekend nonostante una situazione poco favorevole dati i 60 Kg aggiunti alla sua Hyundai i30 N per il compensation weight. Nelle libere Jelmini ha subito imposto il ritmo mettendo tutti dietro nel primo turno, mentre una qualifica difficile lo ha visto comunque raggiungere la seconda fila grazie ad un attento lavoro di squadra.
Nella prima gara Jelmini ha perso una posizione, che nel corso delle tornate ha provato più volte a recuperare. In ogni modo l’alfiere della squadra di Paolo Ansaloni è riuscito a terminare le ostilità a ridosso del podio.
Discorso diverso in Gara 2, dove Felice è scattato dalla sesta piazzola. Dalle prime battute ha conquistato una posizione e mentre era in lotta per il quarto posto, un contatto con Alessandro Giardelli ha provocato una foratura che lo ha costretto al ritiro.
“È stato un weekend particolare - ha dichiarato Jelmini - Siamo riusciti in qualche modo a sopperire sia al compensation weight sia al Bop che ci hanno rallentato. In Gara 1 siamo riusciti a prendere punti importanti, mentre rimane il rammarico per la seconda corsa dove sono partito bene ed avevo anche un buon passo, ma purtroppo la foratura non mi ha permesso di continuare”.