Felice Jelmini, giunto in Francia questo fine settimana per affrontare il secondo appuntamento stagionale del TCR Europe, è stato il più veloce nella prima delle due qualifiche del sabato al Paul Ricard, che gli ha aperto di diritto le porte alla Q2.
Il pilota lombardo ha messo in campo tutta la sua determinazione ed ha portato la Hyundai Elantra N TCR del team Sébastien Loeb Racing ad ottenere il miglior tempo di 2’12”882, rifilando 15 millesimi al suo compagno di squadra Mehdi Bennani, che si era imposto nella seconda gara del primo round dello Slovakia Ring.
Un risultato che conferma il valore di Felice, unico italiano al via, lo scorso anno protagonista nel TCR Italy e nel 2019 campione della Clio Cup Italia con la PMA Motorsport.
Nel secondo turno riservato ai migliori 12, Jelmini ha poi concluso terzo alle spalle di Bennani, con la pole position che è andata a Teddy Clairet. L’italiano è risultato comunque il secondo dei piloti del Sébastien Loeb Racing, chiudendo davanti a Taoufik e Langeveld.