Il weekend di Imola inizia al meglio per Felice Jelmini, giunto sulle sponde del Santerno per affrontare il terzo appuntamento stagionale del TCR Italy. Nella giornata di oggi, l’alfiere della PMA Motorsport ha dato subito prova di forza, portando la sua Hyundai i30 N davanti a tutti nel primo turno cronometrato. In crescendo il resto della giornata, con una buona terza posizione nelle Libere 2 che ha aperto la strada verso la sua seconda pole position consecutiva dopo quella ottenuta a Misano, round dal quale il pilota lombardo è in cerca di riscatto dopo le vicende post gara che hanno “opacizzato” quello che almeno sulla carta, è stato un fine settimana memorabile.
La qualifica di oggi ha visto da subito un Felice Jelmini più che determinato. Nelle battute iniziali del turno si è subito portato nella parte alta della classifica, ma la stoccata decisiva è arrivata agli sgoccioli, con il gallaratese che ha fermato le lancette del cronometro sul miglior tempo di 1’52”523.
“È stata una qualifica molto difficile - ha esordito Jelmini - Siamo particolarmente contenti perché in pista c’era molto traffico ed abbiamo corso in più momenti in full course yellow, che di certo non ci ha reso la vita facile. Ho dovuto rinunciare in più di un’occasione al giro buono perché mi sono trovato davanti vettura meno veloci, ma in ogni modo siamo riusciti a farcela. Un plauso particolare va alla squadra, che ha preparato una vettura davvero perfetta nonostante siamo alla nostra prima volta a Imola nel TCR”.
Appuntamento in pista domani con Gara 1 che prenderà il via 14.15, mentre Gara 2 si terrà domenica 30 agosto alle 11.35. Le dirette saranno proposte dall’emittente MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.