A una sola settimana di distanza dal quarto round stagionale del TCR Italy, Felice Jelmini è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco a Monza per prendere parte al sesto doppio appuntamento della serie europea. Una sorta di salto nel passato per il pilota locale, che aveva esordito nel campionato continentale proprio con i colori della PMA Motorsport nel 2020, al volante di una Hyundai i30 N.
Fatalità del caso, proprio come tre anni fa, Jelmini occupa la quarta posizione nella classifica della serie tricolore, attualmente detenuta con un’Audi RS3 LMS TCR, con cui proprio nel tempio della velocità lo scorso weekend ha ottenuto la seconda posizione in Gara 1. Sul tracciato di casa Felice tonerà a gareggiare nel TCR Europe, serie in cui ha corso nel biennio 2021-2022 sotto l’effige della Hyundai Motorsport con una Elantra N TCR, salendo sul podio per tre volte.
“Sono molto contento di avere l’occasione di tornare a correre in questo campionato - ha dichiarato Jelmini - Stiamo facendo una buona stagione con dei bei risultati. Veniamo dal ritiro in Gara 2 della scorsa domenica proprio a Monza, dove avremmo potuto ottenere altri punti, ma giriamo pagina e riiniziamo proprio da questo fine settimana, in cui puntiamo esclusivamente a divertirci e a fare bene per poi concentrarci sul rush finale dell’anno a Vallelunga e Imola.
Il weekend brianzolo entrerà nel vivo oggi con due sessioni di libere alle 13.20 ed alle 18.19. La qualifica è prevista sabato alle 12.00 con lo start della prima gara alle 18.25. Domenica vedrà il via della seconda gara, in programma alle 16.25.