loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI TORNA IN AZIONE AL RED BULL RING PER IL QUARTO ROUND DELLA CLIO CUP ITALIA

Il pilota della PMA Motorsport si presenta tra i boschi della Stiria con il primato della serie tricolore


Una stagione “flat out” quella di Felice Jelmini, che tornerà in pista già questo fine settimana con la PMA Motorsport nella Clio Cup Italia al Red Bull Ring. Il pilota lombardo si presenta ai nastri di partenza del quarto dei sei doppi appuntamenti della serie Renault con il primo posto della classifica assoluta, grazie ai 266 punti ottenuti con le quattro vittorie consecutive messe a segno nelle prime quattro gare.

In occasione dell’appuntamento del Mugello, che ha preceduto la pausa estiva, Jelmini ha centrato due decimi piazzamenti. In Gara 1, dopo aver battagliato per la vetta della corsa, ha riscontrato un problema tecnico che lo ha fatto scivolare nelle retrovie, mentre nella seconda manche toscana è stato autore di una spettacolare rimonta dalla 36esima posizione fino a raggiungere la top 10 sotto la bandiera a scacchi.

“Ci attende un altro weekend impegnativo, ma il Red Bull Ring è un tracciato che mi piace molto - ha dichiarato Felice - Allo stesso tempo sono molto contento di poter gareggiare ancora una volta con la PMA Motorsport e soprattutto proverò a ripagare il loro lavoro con un bel risultato per rimanere in testa al campionato. Un grazie speciale è rivolto a Paolo Ansaloni, che puntualmente riesce a mettermi a disposizione una vettura perfetta”.

I collective test del venerdì daranno il via ufficiale al weekend, sabato mattina invece scatterà la prima qualifica alle 8.30 che determinerà lo schieramento della prima manche delle 11.55. Domenica la seconda sessione ufficiale è in programma alle 9.51 e Gara 2 alle 16.30. Le corse saranno trasmesse in diretta sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube Renault Clio Series.