loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI TORNA DA IMOLA CON IL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA DEL TCR ITALY

Il pilota lombardo firma due quarti posti al volante dell’Audi RS3 LMS della PMA Motorsport


Felice Jelmini mette in archivio la prima tappa stagionale del TCR Italy di Imola con due quarti posti. Una performance importante quella messa in campo dall’alfiere della PMA Motorsport che si posiziona così al terzo posto nella classifica generale della serie tricolore 2023.

Portandosi a ridosso del podio in entrambe le corse, Jelmini ha dimostrato la sua determinazione in pista, guadagnando preziosi punti per la classifica generale. Con un totale di 65 punti, il pilota lombardo si trova a soli 25 punti dal leader Marco Butti e a 22 lunghezze di distanza dal secondo classificato Franco Girolami.

Felice ha dimostrato grande abilità alla guida di una Audi RS3 LMS TCR, con cui ha dato vita ad accesi duelli compreso quello con il leader provvisorio della serie Butti in Gara 2 ed avvincenti sorpassi in entrambe le manche che gli hanno permesso di mettersi in mostra in una serie altamente competitiva, con un parco partenti di grande livello e con piloti di grande esperienza.

“Sono molto soddisfatto di questo avvio di campionato - ha dichiarato Felice - La nostra macchina si sta dimostrando competitiva e veloce. La strada che abbiamo appena intrapreso sembra essere quella giusta, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e stare fissi sull’obiettivo che è quello di rimanere in lizza al fianco dei nostri avversari fino all’ultima curva dell’anno”.

Il portacolori della squadra guidata da Paolo Ansaloni tornerà in pista nel weekend del 6 e 7 maggio a Misano per prendere parte al secondo dei sei doppi appuntamenti della serie.