loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI TERMINA LA STAGIONE 2022 DELLA CLIO CUP ITALIA DA VICECAMPIONE

A Barcellona l’alfiere della PMA Motorsport conquista un quinto ed un primo posto nel monomarca tricolore


Felice Jelmini archivia definitivamente la stagione 2022 con il secondo posto nella classifica assoluta della Clio Cup Italia. Il portacolori della PMA Motorsport è reduce dall’ultimo appuntamento della serie tricolore che è andata di scena sul tracciato di Barcellona, dove ha preso vita un entusiasmante duello per il titolo.

Nella prima manche, il tentativo di recupero del pilota lombardo nei confronti del suo diretto rivale Gabriele Torelli, è stato vanificato da una collisione che ha fatto scivolare nelle retrovie la Clio Cup numero 44. Il driver della PMA è riuscito a rientrare in pista riuscendo a risalire la china fino alla quinta posizione della classifica del monomarca italiano, ma vedendo di fatto ridotte al minimo le chance di conquistare il titolo.

La seconda gara ha visto mettere in campo tutta la determinazione del portacolori della squadra modenese, che ha costruito una vittoria perfetta dopo essere scattato dalla sesta fila ed aver recuperato giro dopo giro svariate posizioni, incluso il sorpasso sullo stesso Torelli. Quest’ultimo nonostante il quarto posto finale per partenza anticipata, si è laureato campione con un vantaggio di appena 12 lunghezze nei confronti di Felice.

“Ho dato tutto me stesso fino all’ultima curva, ma non è stato sufficiente per vincere il campionato – ha dichiarato Jelmini – In ogni caso è stata una bellissima battaglia quella con Torelli a cui faccio i miei più sinceri complimenti per aver vinto il titolo. Dal nostro canto posso dire che siamo stati un po’ sfortunati, ma il motorsport è anche questo. Sono fiero di far parte di questo team che è davvero la mia seconda famiglia. Sono certo che torneremo il prossimo anno ancora più forti e con novità importanti che sveleremo nei prossimi mesi”.