loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI SI PRESENTA A MISANO IN TESTA AL CAMPIONATO


Il countdown segna meno di 24 ore dall’inizio del fine settimana di Misano, secondo doppio appuntamento della Clio Cup Italia, serie in cui quest’anno Felice Jelmini è tornato gareggiare sotto i colori della PMA Motorsport, parallelamente all’impegno in pianta stabile nel TCR Europe.

 

Sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, il pilota lombardo si presenta in testa alla classifica tricolore con 100 punti dopo aver centrato due successi. Il primo nella classifica tricolore ed il secondo in quella assoluta, in occasione del precedente round di Imola.

 

Sulle sponde del Santerno, Felice ha messo dietro un autentico plotone di Clio Cup di quinta generazione, formato da oltre 40 piloti che prendono parte regolarmente alla serie continentale. Di quel weekend è rimasto impresso a tutti i sostenitori dei campionati della Losanga, la manovra spettacolare messa in atto dal pilota della PMA alle Acque Minerali, percorse entrambe di traverso.

 

“Correre con la squadra di Paolo Ansaloni è come stare in famiglia - ha dichiarato Jelmini - Misano è un tracciato dove negli ultimi anni sono riuscito ad avere un buon passo gara. Puntiamo nuovamente a raggiungere un bel risultato e soprattutto a divertire e a divertirci”.

 

Le prove libere del venerdì sono in programma alle 9.15 e alle 14.10, con la prima qualifica, che si terrà nella stessa giornata alle ore 18.35. La prima gara partirà sabato 4 giugno alle ore 14.55 (25’ più un giro da completare). Domenica alle 9.00 scatterà la seconda sessione ufficiale, che determinerà lo schieramento di Gara 2, prevista alle 14.20. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube di Renault Clio Series.