A sette settimane dal precedente appuntamento di Vallelunga, il TCR Italy riaccenderà i motori questo weekend a Monza, che ospiterà il penultimo round della stagione 2020.
Felice Jelmini per l'occasione è pronto ad affrontare i 5.800 metri del tempio della velocità, tornando a gareggiare sul circuito di casa dopo aver preso parte alla doppia manche del TCR Europe di fine settembre, dove ha impressionato tutti al volante della sua Hyundai I30 N, con cui ha ottenuto il quarto piazzamento al termine di una bella rimonta ed il settimo posto in Gara 2, battagliando ad armi pari con i protagonisti della serie.
Nel campionato italiano, Jelmini, è in cerca di riscatto dopo il ritiro avvenuto in occasione dell’ultima gara romana che lo ha lasciato a secco di punti, nonostante il fine settimana capitolino lo abbia visto nuovamente portarsi nella parte alta della classifica grazie al quarto posto di Gara 1.
Il cammino dell’alfiere della PMA Motorsport lo ha portato sul podio quest’anno in tre occasioni, con i due terzi posti del Mugello e di Misano e la vittoria ottenuta ad Imola. Risultati importanti che di fatto gli hanno permesso di occupare il quarto posto nella graduatoria della serie, con 90 punti nel suo carniere a sole 25 lunghezze dal primato.
Il programma del weekend entrerà nel vivo già nella giornata di venerdì con i due turni di prove libere alle 9.00 e alle 12.00, mentre le qualifiche scatteranno alle 16.05. La prima gara prenderà il via alle 12.55 di sabato, con il secondo start previsto domenica alle 10.50 sempre sulla distanza di 25 minuti più un giro da completare. Appuntamento in TV con le dirette proposte dall’emittente MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.