Felice Jelmini è tornato in pista questo fine settimana a Vallelunga per affrontare il quarto round stagionale del TCR Italy al volante della Hyundai i30 N schierata dalla PMA Motorsport.
Il pilota lombardo ha aperto le danze facendo segnare il miglior crono in occasione del primo turno di libere del venerdì, nonostante siano stati aggiunti sulla sua vettura ben 60 Kg per il compensation weight da scontare a seguito dei buoni risultati ottenuti nelle precedenti gare di Imola, tra cui figura anche la vittoria di Gara 1. Il weekend alle porte di Roma è proseguito con una buona qualifica, dove la compagine capitana da Paolo Ansaloni è riuscita a trovare il giusto setup per la vettura coreana portata in seconda fila (terzo tempo) da Jelmini.
Questo pomeriggio allo scattare del semaforo verde di Gara 1, il gallaratese è stato sfilato da Salvatore Tavano. Dopo una serie di tornate, il ritmo elevato di Jelmini gli ha permesso di rimanere letteralmente incollato alla vettura che lo precedeva. Successivamente alcuni tentativi di sorpasso hanno dimostrato che il podio era a portata di mano dell’alfiere PMA, che si è dovuto accontentare della quarta posizione a causa di un’uscita di pista di Eric Scalvini, che ha inizialmente causato l’ingresso in pista della safety car e reso inevitabile l'esposizione della bandiera rossa a pochi minuti dal termine.
“Questo risultato non ci soddisfa a pieno - ha dichiarato Jelmini - I ragazzi del team hanno come sempre svolto un ottimo lavoro trovando l’assetto ideale. Purtroppo il BoP non troppo favorevole e i 60 Kg in più ci hanno fatto andare leggermente in affanno. In ogni caso abbiamo raccolto punti importanti in ottica campionato”.
Ora gli sguardi sono tutti rivolti alla corsa di domani, in programma alle ore 16.35 sempre sulla distanza di 25 minuti più un giro da completare. MS Motor TV (canale 228 di Sky) proporrà la diretta in televisione, mentre lo streaming sarà sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.