Felice Jelmini è pronto ad affrontare il quinto dei sette doppi appuntamenti del TCR Europe, in programma questo fine settimana (26-28 agosto) sugli oltre cinque chilometri del circuito del Nürburgring. Il pilota italiano sarà nuovamente in “prima linea” al volante della Hyundai Elantra N TCR numero 44, con la quale quest’anno è salito sul podio in occasione dell’appuntamento del Paul Ricard, che sommato ad altri piazzamenti di rilievo, gli permette di occupare attualmente il decimo piazzamento nella classifica assoluta della serie.
Una marcia proficua e costante quella del gallaratese, reduce dal precedente round tedesco in cui ha terminato la prima manche nella top 10, mentre nella seconda, dopo una bella rimonta, è stato costretto a ritirarsi a seguito di un contatto che lo ha lasciato a secco di punti.
“Abbiamo approfittato della pausa estiva per continuare a lavorare - ha dichiarato Felice - Mi sono allenato molto in Italia ed in Inghilterra, dove ho scoperto una grande passione per il motorsport. Sono certo che ci attenderà un altro weekend di gara non semplice, sia per il livello dei nostri avversari, sia per la conformità del tracciato che è molto tecnico. Come al solito daremo il massimo per essere con il gruppo di testa.”
Il programma del Nürburgring scatterà a partire dal venerdì, con la prima sessione di libere alle ore 11.25, mentre la seconda si terrà alle 17.00. La qualifica, come consuetudine, scatterà alle 8.55 del sabato, giornata in cui si disputerà anche Gara 1 alle ore 14.55. La gara conclusiva del weekend è prevista alle 17.50. Le qualifiche e le gare saranno proposte in live streaming sul sito internet www.tcr-series.com e su www.tcr-series.tv.