loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI ALLA VOLTA DI SPA FRANCORCHAMPS PER IL TERZO ROUND DEL TCR EUROPE

Questo weekend Il portacolori della Target Competition prenderà parte ad una nuova “battuta di caccia” tra la foresta delle Ardenne


Conto alla rovescia agli sgoccioli per uno dei fine settimana più attesi dell’anno, ovvero quello di Spa Francorchamps, dove Felice Jelmini prenderà parte al terzo doppio appuntamento stagionale del TCR Europe sempre al volante della Hyundai Elantra N TCR del team Target Competition.

Sul tracciato iconico immerso tra la foresta della Ardenne, lo scorso anno il pilota lombardo è stato autore di un’eccellente performance, che lo ha visto siglare la pole position e un terzo piazzamento, nonostante fosse stata la sua prima volta sul tracciato belga. Sulla scia di questi risultati, Jelmini è pronto ad affrontare nuovamente i sette chilometri di Spa sempre sotto i colori della Casa coreana, con cui in occasione del precedente appuntamento del Paul Ricard, ha ottenuto il suo primo podio stagionale.

L’appuntamento francese ha visto il pilota italiano particolarmente ispirato a partire dalle prove ufficiali, in cui è riuscito a conquistare un’importante prima fila. Nella prima gara Felice ha giocato un ruolo da protagonista per l’intera durata della corsa, fino a salire sul terzo gradino del podio.

“Spa è una delle mie piste preferite in assoluto – ha dichiarato Felice – Questo tracciato è davvero unico al mondo, non solo per la sua conformità, ma per le emozioni uniche che è in grado di farti provare non appena si esce dalla pit lane. Grazie all’ottimo lavoro svolto dal team Target Competition quest’anno avrò a disposizione una delle vetture più competitive dell’intera griglia. Puntiamo a ripetere anche questa volta un buon risultato”.

Il programma del fine settimana, come vuole la tradizione della serie continentale, si animerà a partire dal venerdì con le prove libere alle ore 09.00 e alle 13.30. Sabato la qualifica si terrà alle 10.40, mentre alle 15.00 scatterà il semaforo verde della prima gara. Domenica Gara 2 prenderà il via alle 11.35. Entrambe le manche saranno proposte in diretta sui siti internet: www.tcr-series.com e www.tcr-series.tv.