loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI AFFRONTERÀ IL TCR ITALY CON L’AUDI RS3 LMS DELLA PMA MOTORSPORT

Il pilota lombardo scenderà in pista questo weekend a Imola per il primo appuntamento della serie tricolore


Parte da Imola la stagione agonistica di Felice Jelmini in occasione del primo round stagionale del TCR Italy, che questo fine settimane apre ufficialmente le danze della stagione 2023 proprio sul tracciato del Santerno. Il pilota lombardo sarà al volante di una Audi RS3 LMS TCR nuova di zecca preparata dalla PMA Motorsport, squadra guidata da Paolo Ansaloni con cui nel 2019 si è laureato campione della Clio Cup Italia.

L’anno successivo sempre sotto i colori della compagine modenese, Felice ha debuttato nel TCR Italy in cui ha conquistato due vittorie (Misano ed Imola) che gli hanno permesso di terminare la stagione terzo. Nel biennio successivo sotto l’effige della Hyundai Motorsport con una Elantra N TCR, ha preso parte alla serie europea salendo sul podio per tre volte, mentre sempre lo scorso anno con la PMA Motorsport si è attestato vicecampione della Clio Cup Italia.

“Con la squadra abbiamo svolto un ottimo lavoro di preparazione grazie ad una serie test in cui abbiamo avuto modo di provare vari setup della nostra vettura - ha dichiarato Jelmini -  Penso di aver trovato un buon feeling con la RS3, che si è dimostrata essere davvero performante. Anche quest’anno troveremo sul nostro cammino avversari determinati ed agguerriti da dover affrontare, ma come sempre daremo cento per cento per dire la nostra”.

Il programma del TCR Italy entrerà nel vivo a partire da venerdì con i due turni di prove libere (10.30-11.00 e 14.30-15.00). La qualifica invece è prevista nella giornata di sabato alle 9.40. Il semaforo verde di Gara 1 scatterà sempre sabato alle 15.20, mentre la seconda manche scatterà domenica alle 13.00.

Importante anche la copertura televisiva del TCR Italy, proposta ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.