loader
Felice Jelmini

FELICE JELMINI A MONZA PER L’ULTIMO ROUND DEL GRUPPO “A” DELLA CLIO CUP EUROPE

Nel tempio della velocità il pilota lombardo vestirà nuovamente i colori della PMA Motorsport


“Neverending story” quella tra la Clio Cup e Felice Jelmini, che questo fine settimana tornerà per la seconda volta quest’anno a gareggiare nel monomarca della Losanga, giunto all’epilogo stagionale a Monza.

Una stagione “flatout” quella di Jelmini, reduce dal suo primo anno in pianta stabile nel TCR Europe in cui ha gareggiato al volante della nuovissima Hyundai Elantra N TCR schierata dal team Sèbastien Loeb Racing, con cui ha collezionato due podi, una pole position e altri piazzamenti di rilievo.

Tra una gara e l’altra della serie continentale, Felice, nel mese di settembre è riuscito a tornare al suo “vecchio amore”, il campionato Renault, in cui si è laureato campione nel 2019 in pista e l’anno successivo nella serie virtuale. Il suo debutto stagionale è avvenuto nella cornice del Red Bull Ring, dove ha subito siglato la pole e la vittoria nella prima manche su una Clio di quinta generazione con cui non aveva mai corso. Il portacolori della PMA Motorsport, squadra con cui ha ottenuto il titolo e preso parte l’anno successivo al TCR Italy, si è messo in luce anche nella seconda manche, in cui è scattato sempre dalla prima fila ed ha battagliato con i protagonisti della serie fino a transitare terzo sotto la bandiera a scacchi. Posizione persa dal lombardo solo a mortori spenti, a seguito di una penalità che lo ha relegato oltre la top-10.

“Monza per me vuole dire casa - ha dichiarato Jelmini - Inoltre avere la possibilità di correre con la PMA Motorsport mi da ogni volta una carica e una spinta particolare. Ci attende una sfida ancora più ardua dell’Austria, poiché ci sarà uno schieramento con tante vetture e un livello agonistico dei partenti molto alto. Ho voglia di mettermi nuovamente in gioco e soprattutto di divertirmi. Sono certo che anche in questa occasione potremmo dire la nostra”.

Il fine settimana brianzolo entrerà nel vivo con i test collettivi previsti nella giornata di venerdì alle ore 8.30 e alle 12.10; nel pomeriggio si terrà la qualifica che darà forma allo schieramento di Gara 1, in programma alle 17.50. Sabato la seconda qualifica sarà alle 9.55, mentre la prima gara si disputerà alle 15.20. Domenica Gara 2 è prevista alle 9.10. L’evento potrà essere seguito live grazie alle dirette proposte sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.