Al Mugello è iniziata ufficialmente la stagione agonistica di Felice Jelmini, che nella giornata di ieri, in occasione delle prove libere del TCR Italy, è riuscito a mettere tutti dietro facendo segnare il miglior responso del secondo turno. In qualifica invece, la Hyundai i30 N del gallaratese, ha riportato un inconveniente tecnico all’idroguida nelle fasi iniziali della sessione, costringendolo al ritiro e di conseguenza all’ultima casella dello schieramento per entrambe le manche della serie tricolore.
Allo scattare del semaforo verde di Gara 1, Jelmini ha subito mostrato le sue intenzioni, inanellando una serie di sorpassi che lo hanno portato a raggiungere la metà del gruppo subito dopo i primi giri. Con un passo notevole, l’alfiere della PMA Motorsport ha continuato a spingere, riagganciando così anche le posizioni di testa, oltre a fare segnare in occasione della sesta tornata il miglior tempo di 1’58”739. Nelle battute finali Jelmini ha agguantato il terzo posto dopo aver sfilato anche la vettura di Michele Imberti: un sorpasso che gli è valso un podio memorabile.
“Devo questo risultato a tutti i ragazzi della squadra - ha dichiarato Jelmini - Ho dato davvero tutto e non nascondo che ad un certo punto stavo quasi per rallentare, ma appena vedevo avvicinarsi le sagome degli avversari mi riaccendevo e trovavo la giusta spinta per non arrendermi. Adesso pensiamo a Gara 2 dove speriamo di ottenere un altro bel risultato”.
La seconda gara del weekend del TCR Italy è in programma nella giornata di domani alle ore 13.10 e verrà proposta in diretta sull’emittente MS Motor TV (canale 228 di Sky) e in live streaming sul sito di ACI Sport e sulla pagina Facebook del campionato.