loader
Felice Jelmini

CLIO CUP ITALIA: FELICE JELMINI RIACCENDE LA LOTTA AL VERTICE IN OCCASIONE DELL’ULTIMO ROUND DI BARCELLONA

In Spagna si decideranno le sorti del campionato della Losanga conteso tra il portacolori della PMA Motorsport e Gabriele Torelli


Felice Jelmini arriva a Barcellona per prendere parte all’ultimo appuntamento stagionale della Clio Cup Italia, che in Spagna scriverà il nome nell’albo d’oro della serie nella casella dedicata alla stagione 2022.

Una corsa al titolo che sarà contesa questo weekend proprio tra il portacolori della PMA Motorsport e Gabriele Torelli, lontani appena 24 lunghezze nella classifica assoluta tricolore, in cui Jelmini vanta cinque vittorie un terzo ed un secondo piazzamento.

Numeri importanti ottenuti dal gallaratese, che ad oggi figura tra i piloti che hanno vinto più gare nella serie transalpina (oltre 20 successi) e che vanta nel suo palmares il titolo dell’edizione 2019 proprio con la compagine guidata da Paolo Ansaloni.

“Siamo motivati come non mai per questo fine settimana, dove ci giocheremo il tutto per tutto - ha dichiarato Jelmini – Per raggiungere l’obiettivo dovremo lavorare insieme come squadra, che storicamente è uno dei nostri punti di forza. A prescindere da quelle che saranno le sorti in pista, voglio ribadire che sono orgoglioso di fare parte di questo team, con cui ho scritto alcune delle pagine più belle della mia carriera agonistica”.

La Clio Cup entrerà in azione con i test già nella giornata del venerdì, mentre la prima qualifica e Gara 1 sono in programma sabato rispettivamente alle 10.40 e alle 14.55. Domenica l’ultimo turno ufficiale dell’anno sarà alle 10.30 e Gara 2 alle 14.25. Come consuetudine entrambe le corse saranno in diretta sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube Renault Clio Series.