loader
Felice Jelmini

AL RED BULL RING FELICE JELMINI TORNA NELLA CLIO CUP EUROPE

Il campione dell’edizione 2019 del monomarca Renault prenderà parte alle gare austriache della serie transalpina sotto i colori della PMA Motorsport


Certi amori non finiscono, potrebbe essere il titolo di una canzone, ma è l’incipit che rende al meglio l’annuncio che vede Felice Jelmini tornare in pista nella Clio Cup Europe. Il pilota gallaratese, a quasi due anni di distanza dalla sua ultima gara nel monomarca della Losanga, prenderà parte al penultimo round dell’anno del Gruppo A (dedicato all’Italia), al Red Bull Ring questo weekend.

Un ritorno nel ritorno, poiché Felice per l’occasione vestirà nuovamente i colori della PMA Motorsport, squadra con cui si è laureato campione e con cui è approdato nel 2020 nel TCR Italy, chiudendo la stagione terzo al volante di una Hyundai i30 N TCR. In questo 2021 il salto nella serie continentale, in cui si sta mettendo in luce con la nuova Hyundai Elantra N TCR della Sébastien Loeb Racing, squadra con cui è salito due volte sul podio: Paul Ricard e Spa Francorchamps e proprio in Belgio ha anche siglato una bella pole position.

Adesso gli occhi sono tutti puntati sul rientro nel campionato Renault, che nel frattempo vede come protagonista la nuova Clio di quinta generazione, che lo stesso Jelmini ha avuto modo di provare con la squadra di Paolo Ansaloni, non appena arrivata in Italia.

“Sono contentissimo di gareggiare nuovamente nella Clio Cup e allo stesso tempo sono emozionato di tornare a correre con la PMA Motorsport, che per me è una vera e propria famiglia - ha dichiarato Jelmini - Il contesto in cui mi troverò è ben differente rispetto a quello del 2019 e questo non fa altro che motivarmi ancora di più. Ci sono molti piloti provenienti da varie nazioni che hanno dimostrato di essere veloci. Daremo il massimo con tutta la squadra per dire la nostra facendoci valere in pista”.

Semaforo verde in corsia box venerdì con i primi due turni cronometrati delle 9.16 e delle 13.50. Sabato la qualifica (ore 9.50) e la prima gara che scatterà alle 14.35. Domenica la seconda sessione ufficiale è prevista alle 9.40, mentre la seconda corsa prenderà il via alle 16.20. Entrambe le corse saranno live sulla pagina Facebook Renault Sport Series e sul canale YouTube Renault Sport.