Il 2020 si sta rivelando come un anno da ricordare per Felice Jelmini, ormai uno dei protagonisti fissi del TCR Italy, in cui si è già messo in luce al volante della Hyundai i30 N schierata dalla PMA Motorsport con la quale ha ottenuto una vittoria a Imola oltre a due terzi posti al Mugello e a Misano. Risultati importanti, che gli consentono di occupare attualmente il quarto posto della classifica tricolore.
Questo weekend Jelmini debutterà nel TCR Europe, sempre con i colori della squadra di Paolo Ansaloni, assieme alla quale due settimane fa a Vallelunga ha testato nuove soluzioni sull’assetto, prendendo confidenza con le coperture impiegate nel campionato continentale.
“L’umore è alle stelle - ha esordito Felice Jelmini - Sono un grande sostenitore della categoria fin dai suoi albori, oltre ad aver seguito tutte le gare. Fare il salto nel TCR Europe è davvero una bella sensazione, anche se per una singola apparizione. Correre a Monza mi rende ancora più Felice, perché è la mia pista di casa. Vivo proprio lì vicino. Possiamo dire che è il raggiungimento di un altro importante obiettivo, che si aggiunge a quello della serie italiana in cui ci stanno arrivando belle soddisfazioni”.
Il weekend brianzolo entrerà nel vivo già venerdì con due sessioni di libere alle 12.30 ed alle 16.40. La qualifica è prevista sabato alle 11.25 con lo start della prima gara alle 17.15. Domenica vedrà il via della seconda gara, in programma alle 12.50.