loader
Felice Jelmini

A IMOLA FELICE JELMINI “VOLA” NELLA CLIO CUP ITALIA

Il portacolori della PMA Motorsport conquista una vittoria entusiasmante in una Gara 2 “thrilling”


Il binomio Felice Jelmini PMA Motorsport continua a “brillare” nella Clio Cup Italia, serie giunta ai nastri di partenza lo scorso fine settimana sul tracciato di Imola, primo dei sei doppi appuntamenti previsti dal calendario 2022.

Jelmini, campione dell’edizione 2019 del monomarca transalpino, sempre al volante numero 44 schierata dalla squadra capitanata da Paolo Ansaloni, non ha deluso le aspettative centrando sia il primato tra i piloti italiani nella prima gara, sia la vittoria assoluta su ben 43 vetture, tra cui figurano i partecipanti sia della serie nazionale sia di quella europea.

Il fine settimana romagnolo è iniziato nel verso giusto per Felice con un ottimo passo mostrato in qualifica, confermato successivamente in Gara 1, in cui è stato abile a prendere il comando delle operazioni del raggruppamento italiano alcuni giri dopo l’uscita di scena della safety car, entrata in pista nelle battute iniziali della corsa. Il gallaratese successivamente è riuscito a passare sia la vettura di Lorenzo Nicoli sia quella di Gabriele Torelli, conquistando il primo piazzamento di classe fino alla bandiera a scacchi.

Entusiasmante la seconda manche, in cui la pioggia battente caduta poco prima ha mescolato le carte nella scelta tra le coperture da asciutto o da bagnato. Felice, dopo essere partito dalla sesta casella, ha recuperato rapidamente posizioni fino a raggiungere la zona podio. Ad un giro dal termine il lombardo, in testa al gruppo, è stato protagonista di una manovra spettacolare alle Acque Minerali, percorse entrambe di traverso. In uscita i suoi rivali ne hanno approfittano per avanzarlo, ma all’ultimo giro l’alfiere PMA ha ripreso il comando vincendo una gara che rimarrà negli annali del monomarca Renault.

“È sempre bello tornare a correre nella Clio Cup - ha dichiarato Jelmini -  per me è come stare in famiglia. E soprattutto è meraviglioso trascorrere del tempo con la PMA Motorsport. A Imola è stato un grande fine settimana dove ci siamo divertiti molto con oltre 40 auto sulla griglia. È stato bello festeggiare una vittoria arrivata grazie all’ottimo lavoro svolto da tutta la squadra. Spero di poter tornare a correre presto con loro”.

Jelmini sarà nuovamente in pista nel fine settimana del 21 e 22 maggio a Le Castellet per affrontare il secondo appuntamento stagionale del TCR Europe.