loader
Felice Jelmini

A IMOLA FELICE JELMINI RIENTRA NEL TCR ITALY AL VOLANTE DI UNA HYUNDAI ELANTRA N TCR TARGATA PMA MOTORSPORT

Il pilota lombardo che sta prendendo parte in pianta stabile al TCR Europe con una vettura coreana è pronto al debutto stagionale nella serie tricolore


Una stagione all’insegna della pista, quella di Felice Jelmini, che in questo 2022 oltre a gareggiare nel TCR Europe con una Hyundai Elantra N TCR del team Target Competition e nella Clio Cup Italia con la PMA Motorsport, questo weekend farà il proprio rientro nella TCR Italy a Imola, al volante di una Elantra che porta i colori proprio della compagine guidata da Paolo Ansaloni.

Un’annata ricca di soddisfazioni e di risultati importanti quella del driver di Gallarate, che attualmente occupa il nono piazzamento nella serie continentale, in cui è salito sul gradino più basso del podio in occasione del round del Paul Ricard. Nel monomarca delle Losanga invece detiene il primato della classifica tricolore, grazie a quattro vittorie consecutive messe a segno nelle prime due gare, con una Clio di quinta generazione by PMA Motorsport, con cui ha vinto il titolo nel 2019.

Nel 2020, sempre con la squadra modenese, Felice ha preso parte al TCR Italy con una Hyundai i30N, con la quale è stato in lizza per il titolo fino all’ultima gara, arrivando terzo a undici punti dal vincitore, con al proprio attivo: 2 vittorie, 6 podi, 2 pole position e 4 giri veloci.

“Sono molto contento di tornare a gareggiare nel TCR Italy - ha esordito Felice - Allo stesso tempo sono entusiasta di rientrare con la PMA Motorsport e per questo devo ringraziare Paolo Ansaloni e tutto il team, che come ho ripetuto più volte è molto più di una squadra per me. Sono certo che con l’Elantra N TCR potremmo fare bene a Imola, che è un tracciato perfetto per esaltare le caratteristiche tecniche della nostra vettura. Inoltre sarà bello confrontarsi con tanti piloti veloci che arrivano proprio dalla serie europea. Sono certo che ne vedremo delle belle!”

Il fine settimana romagnolo prenderà il via con le libere del venerdì da mezzora ciascuna. Sabato a partire dalle 10.25 si terranno le qualifiche, con Gara 1 in programma alle 17.20. La seconda manche infine si disputerà domenica alle 13.10, con la diretta su ACI Sport TV (canale 228 di SKY) ed il live streaming sui canali Facebook e YouTube del TCR Italy.